Grey's Anatomy Steaming ITA

La giovane laureata in medicina Meredith Grey riesce a entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Da Boston si trasferisce quindi nella casa materna, a Seattle, e inizia a condividere la nuova esperienza lavorativa ins

Grey's Anatomy - Descrizione

La giovane laureata in medicina Meredith Grey riesce a entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Da Boston si trasferisce quindi nella casa materna, a Seattle, e inizia a condividere la nuova esperienza lavorativa insieme a un gruppo di giovani medici tirocinanti coetanei. Il suo cognome, Grey, è molto conosciuto perché la madre, Ellis Grey, è una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia e questa condizione di paragone con la madre, nella vita di Meredith si farà sentire in modo pesante. Il giorno prima dell’inizio del tirocinio la giovane Meredith incontra in un bar l’affascinante Derek e ci passa la notte insieme, salvo scoprire il giorno successivo che l’uomo, Derek Shepard, è il neurochirurgo del Seattle Grace Hospital e suo supervisore. Insieme ai colleghi sempre alle prese con i più svariati problemi sentimentali, Meredith deve destreggiarsi tra vita privata e professionale, i sentimenti per Derek, lo studio e il lavoro per specializzarsi e diventare chirurgo. La serie è quasi interamente ambientata nell’ospedale di fantasia Seattle Grace Hospital che nel proseguimento delle stagioni cambierà nome prima in Seattle Grace Mercy West Hospital e poi in Grey Sloan Memorial Hospital in onore di due medici deceduti in un episodio dell’ottava stagione. L'ospedale è teatro tanto delle schermaglie amorose tra i medici, quanto di numerosi eventi clinici particolari oltre a eventi ben più drammatici come sparatorie, terremoti e allagamenti. Nel corso delle stagioni infatti sono stati creati degli "episodi catastrofici" che hanno aumentato l’audience del programma con tematiche a forte contenuto emotivo ma che sono serviti anche a eliminare dalla serie molti personaggi del cast. Inoltre, nel corso della normale programmazione della serie, sono stati numerosi gli episodi speciali che hanno contribuito al suo successo. A partire dalla sesta stagione infatti, sono stati creati uno o più episodi dedicati ad alcuni personaggi.
I personaggi di Grey's Anatomy parlano usando un loro slang contemporaneo coniando talvolta neologismi e frasi colloquiali che si sono diffuse tra il pubblico come appellativi, motti e slogan. Tra i più noti è l'uso del prefisso Mc (come riferimento a McDonald's) davanti a una parola per enfatizzarla, a volte in modo positivo altre in modo negativo ma in ogni caso sempre con un intento sarcastico o ironico.
Nel 2007 il canale ABC ha creato uno spin-off della serie con protagonista la dottoressa Addison Montgomery, interpretata dall'attrice Kate Walsh. La nuova serie è stata introdotta in un backdoor pilot, un doppio episodio pilota andato in onda il 3 maggio 2007 e intitolato L'altro lato della vita.
Private Practice ha infine debuttato su ABC il 26 settembre 2007. La serie si è conclusa ufficialmente nel 2013, alla fine della sesta stagione. L'emittente ABC produce, in contemporanea con la programmazione della serie, due webserie disponibili sul suo sito ufficiale: Seattle Grace: On Call e Seattle Grace: Message of Hope.

Data di pubblicazione: 21 July 2022

Serie Tv Streaming

Post correlati

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento