Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

Trama

Frank, una salsiccia innamorata del panino Brenda, è convinto che dopo essere stato acquistato dallo scaffale del supermercato in cui è in bella mostra lo attenda un futuro paradisiaco. Scoprirà che la realtà è ben diversa, imbarcandosi in una missione per scoprire cosa lo attende effettivamente.

Approfondimento

SAUSAGE PARTY: UNA SALSICCIA IN MISSIONE

Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon e sceneggiato da Kyle hunter, Ariel Shaffir, Seth Rogen ed Evan GoldbergSausage Party è un film d'animazione per adulti che racconta la storia di una salsiccia che, a capo di un gruppo di prodotti di un supermercato, si imbarca in una missione per scoprire la verità sulla sua esistenza e su ciò che realmente accade quando ogni prodotto viene scelto da un acquirente e lascia il negozio.

Con la direzione artistica di Kyle McQueen e le musiche di  Christoper Lennertz e Alan Merken, Sausage Party sfrutta la tipica tradizione dei racconti d'animazione sulla vita segreta degli oggetti che ci circondano per ripercorrere le vicissitudini (comiche) di un gruppo di alimenti (reietti), che desiderano liberarsi dalle catene e realizzare i loro desideri. Lo spunto di partenza è molto semplice: cosa sarebbe disposta a fare una salsiccia pur di esaudire il suo desiderio di entrare dentro a un panino?

Al centro della storia vi è Frank, una salsiccia, innamorata di un panino di nome Brenda. I due sperano di essere scelti contemporaneamente da un acquirente e di lasciare gli scaffali del supermercato in cui sono venduti per trovare finalmente quello che credono essere il loro paradiso. Un giorno, però, Frank scopre da un altro prodotto che è stato fuori dal supermercato quale realtà "infernale" attende tutti gli articoli una volta varcata la soglia delle casse. Cadendo fuori dal carrello della spesa, Frank decide di scoprire cosa realmente succede, affrontando rischi e pericoli.

Pubblicato il: 19 December 2019

Film Streaming

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento