X-men giorni di un futuro passato streaming cineblog

Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro

X-Men: Giorni di un futuro passato, film del 2014 di Bryan Singer con Hugh Jackman, James McAvoy, Halle Barry e Jennifer Lawrence.

Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro.

Se la fantascienza è il genere che meglio si presta a veicolare concetti di grande profondità filosofica, attraverso il genere super-eroistico Bryan Singer oltrepassa il mero intrattenimento: X-Men: Giorni di un futuro passato rimarrà uno di quei pochi film che sono riusciti a veicolare la sostanza delle religioni nel modo più limpido, comprensibile e allo stesso tempo spettacolare. È tutto racchiuso nel gesto di Raven/Mystica mentre punta la pistola contro Bolivar Trask, l’inventore delle Sentinelle che nel futuro produrranno lo sterminio di Umani e Mutanti.

[banner]

Sullo schermo corrono in parallelo le immagini di un presente incerto e di un futuro apocalittico, e questa scelta drammaturgica produce un effetto semplice e straordinario a livello concettuale. Dalla decisione di Raven, piccola ma immensa, dipende la salvezza di ciò che verrà: un mondo in rovina o la speranza di un’evoluzione.

Data di pubblicazione: 19 December 2019

Film Streaming

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento